Dall'analisi tecnica...

  • Alla realizzazione della soluzione ottimale...

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ...con riguardo ai processi di controllo qualità.

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • All'evoluzione di tecnologie innovative.

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Alla soddisfazione della clientela più esigente.

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Logo Agi Comfort

Sistemi di ventilazione meccanica controllata

Tra le novità dell'offerta Assotherm come le raccorderie e valvole per industrie varie, rientrano i sistemi di ventilazione meccanica controllata sotto il brand "Agi_Comfort". La VMC come comunemente detta, rientra a pieno titolo nelle moderne tecnologie in tema di comfort climatico.


 Secondo autorevoli stime, più di un terzo degli edifici di nuova costruzione o ristrutturati, possono contenere aria inquinata per diverse cause, tra cui le principali sono mancanza di adeguata ventilazione dell'edificio, percentuali di umidità al di sopra dei valori standard di benessere, agenti contaminanti presenti nell'impianto, scarichi e fumi e altre sostanze inquinanti, dannose per la

salute
La ventilazione meccanica controllata rappresenta un valido strumento, per tenere sotto controllo le condizioni dell'aria interna e per ottenere risparmi sulla dispersione del calore, in edifici ben coibentati e a basso consumo energetico

Contatti
Ventilazione meccanica
  • Impianti VMC

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Impianti VMC

La tipologia di impianto VMC più diffuso si caratterizza per avere un doppio circuito di ventilazione: un condotto controlla e regola l'aria immessa nell'edificio, mentre l'altro condotto è destinato all'estrazione della stessa aria. I flussi d'aria presenti nei due condotti sono gestiti da ventilatori elettrici.


Contatta l'azienda per maggiori informazioni sulla produzione di valvole.

  • Leggi di più

    La fattispecie di impianto descritta consente diversi vantaggi: il principale è la capacità di trattare, filtrare, riscaldare o raffreddare l'aria esterna, garantendone il ricambio costante ed il recupero del calore dell'aria esausta.


    I condotti per la ventilazione dell'aria vengono fatti confluire in uno scambiatore di calore dove l'aria esausta cede parte del suo calore all'aria pulita in ingresso. Inoltre, lo scambiatore di calore è dotato di filtri che permettono di controllare la qualità dell'aria, limitando l'ingresso di polveri e particelle inquinanti. Lo scambiatore di calore è pertanto un elemento necessario ad un impianto in VMC, specie in edifici a basso consumo energetico, in quanto permette di ridurre ancor maggiormente i consumi e di eliminare muffe o altri agenti patogeni presenti nell'aria. Venite a trovarci a Casazza, in provincia di Bergamo! 

Scarica il catalogo Agi-Comfort

per i sistemi di climatizzazione e ventilazione in provincia di  Bergamo

Share by: